Tra le motivazione anche una vicenda personale: ovvero sia il legame affettivo tra il deputato e il 29enne infermiere arrestato lo scorso giugno per aver sottratto numerosi farmaci dall’OBV di Mendrisio
“La scelta - spiega Caverzasio al CdT - è dettata da motivi professionali e di opportunità di fronte a una situazione obiettivamente difficile”. La “situazione difficile” riguarda una vicenda personale: ovvero sia il legame affettivo tra il deputato e il 29enne infermiere arrestato lo scorso giugno per aver sottratto numerosi farmaci dall’OBV di Mendrisio. Il giovane, rivela sempre il Corriere, era stato assunto all’ospedale di Mendrisio nel 2016, nonostante in un precedente impiego al Servizio di aiuto domiciliare, sarebbe stato coinvolto in fatti analoghi.
Da qui la volontà di Caverzasio - comunque non coinvolto nell’inchiesta condotta dal procuratore Antonio Perugini - di disinnescare potenziali polemiche su un conflitto di interesse tra l’assunzione all’OBV dell’infermiere e il suo ruolo nel CdA dell’EOC: “È inutile creare discussioni o strumentalizzazioni attorno all’Ente. Se il farmi da parte evita polemiche inutili non sono dunque io a dire di no”