ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
15.04.2024 - 17:470

Il sorriso di Moreno Colombo: "Sono stati mesi difficili, ma ora sono felice. La casacca UDC mi calza a pennello"

L’area Lega-UDC raddoppia i seggi in Municipio a scapito del PLR con l’effetto Colombo. "Ho ancora i postumi di una tosse nervosa. Ballottaggio? Decidiamo stasera"

MORBIO INFERIORE – Missione riuscita per Moreno Colombo. L’ex sindaco di Chiasso è stato eletto in Municipio a Morbio Inferiore con la casacca dell’UDC. Con la super votazione di Colombo, l’area Lega-UDC ha raddoppiato i suoi seggi in Municipio “strappando” un seggio a scapito del suo partito: quel PLR che in novembre decise di escluderlo dalla lista dei candidati alle Comunali. Decisione che fece discutere e portò all’inevitabile cambio di casacca.

All’indomani dei verdetti, Moreno Colombo abbozza un sorriso. Che sa di rivincita anche personale. I 886 voti collezionati da Colombo aprono al ballottaggio con la sindaca uscente Claudia Canova (Centro), che di voti ne ha ottenuti 938. “La vittoria è in primis del gruppo che ha saputo raccogliere più di cento schede in più rispetto a tre anni fa. Una situazione che mi rende felice. Gli elettori oggi scelgono, per fortuna, dapprima le persone. Ballottaggio? Decideremo stasera”.

“Non posso nascondere – dice Colombo a Liberatv – che ho vissuto mesi difficili e sono stato parecchio male. Ancora oggi ho postumi di una tosse nervosa. Poi però ho trovato un gruppo – con alla testa la municipale De Biasi – che mi ha accolto con piacere. Oltre a me, si sono aggiunti dei veri amici che hanno creduto in questa sfida. Sento di dover ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto in modo convinto”.

Il passato è alle spalle. “Non lo dimentico, ma oggi la casacca UDC mi calza a “pennello”. Sono una persona felice e pronta a lavorare per Morbio Inferiore, la sua gente e la regione. Queste sono le mie priorità”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
moreno colombo
calza
casacca udc
pennello
mesi difficili
casacca
sorriso
moreno
colombo
udc
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved