Possono partecipare al concorso gli studenti svizzeri o stranieri che ottemperano ai requisiti di ammissione a una Scuola Specializzata Superiore riconosciuta dal Dipartimento della Formazione Professionale e che sono regolarmente iscritti alla formazione come studenti attivi
Il valore del singolo premio è stato equiparato al valore di un anno della tassa di frequenza semestrale per l’iscrizione a ciascuno dei percorsi formativi previsti dalle SSS.
Le tre borse studio del valore di CHF 1’800 l’una saranno riconosciute ai tre migliori elaborati (scritti, grafici o audiovisivi) pervenuti da ognuno dei seguenti settori istituzionali:
● SEFIA – Sezione della formazione industriale, agraria, artigianale e artistica;
● SEFCS – Sezione della formazione commerciale e dei servizi;
● SEFSS – Sezione della formazione sanitaria e sociale.
Il tema dell’elaborato deve focalizzarsi sulle ragioni e i vantaggi della scelta del proprio percorso formativo, rispondendo al seguente quesito:
Pratica o Grammatica ? Perché scegliere quando possono convivere: esperienze e possibilità offerte dalle SSS.
Possono partecipare al concorso gli studenti svizzeri o stranieri che ottemperano ai requisiti di ammissione a una Scuola Specializzata Superiore riconosciuta dal Dipartimento della Formazione Professionale e che sono regolarmente iscritti alla formazione come studenti attivi.
La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata contestualmente all’elaborato. Entrambi i documenti dovranno pervenire, su due differenti file, via posta elettronica a ssstipendium@gmail.com entro il 31 Marzo 2018.
La scelta dei vincitori sarà decretata da una giuria indipendente composta da rappresentanti dell’associazione ATST ODEC–Ticino, del corpo docente, delle Scuole Specializzate Superiori, delle istituzioni collegate al mondo della formazione e al sistema economico del Cantone.
Maggiori informazioni e regolamento completo:
http://www.atst.ch/?page_id=844
ssstipendium@gmail.com