BAR SPORT
Per Marco Werder, le conseguenze del Covid saranno un'occasione per ridefinire il prodotto dell'hockey svizzero. Vicky Mantegazza racconta le sue coccarde
Il Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano ha promosso ieri sera presso il Teatro per Eventi Metamorphosis a Palazzo Mantegazza un’interessante serata aperta ai suoi soci: si è parlato di Lugano, di futuro, di lockdown e di mercato

LUGANO - Il Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano ha promosso ieri sera presso il Teatro per Eventi Metamorphosis a Palazzo Mantegazza un’interessante serata aperta ai suoi soci. Nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanza sociale oltre quaranta persone particolarmente vicine ai colori bianconeri hanno così vissuto il piacere di un convivio dopo le lunghe settimane del lockdown.

Il presidente del GWC Andrea Gehri ha moderato con arguzia e passione una tavola rotonda alla presenza del presidente dell’HCL Vicky Mantegazza, del CEO Marco Werder e del GM Hnat Domenichelli. È stata l’occasione per un ampio giro di orizzonti sull’impatto che la pandemia ha avuto e continua ad avere sull’attività dell’HCL, dal punto di vista sportivo, finanziario e organizzativo.

Vicky Mantegazza ha parlato delle sue speranze e dei suoi timori che s’intrecciano strettamente in questo periodo ricco di incognite, in modo particolare sulla presenza del pubblico alle partite. Il presidente ha anche raccontato con emozione com’è nata l’idea di confezionare personalmente quasi 7'000 coccarde con ritagli di maglie storiche da regalare ai tifosi quale simbolo di appartenenza ai colori bianconeri nella stagione dell’80esimo compleanno della società.

Marco Werder ha evidenziato soprattutto il rinnovato spirito di solidarietà tra i diversi club della National League. Le conseguenze del COVID-19 saranno sicuramente pesanti per tutti ma rappresentano anche un’opportunità per ridefinire il prodotto dell’hockey svizzero nel suo insieme affinché continui ad essere attrattivo ma anche economicamente sostenibile nel medio e lungo termine.

Hnat Domenichelli ha ripercorso i momenti salienti della scorsa stagione fino alla brusca interruzione di metà marzo. Per il GM bianconero il mercato dei pensieri per rendere la squadra più competitiva in ottica futura non si è mai fermato, neppure nei momenti più bui del Coronavirus. Le incertezze sui tempi d’inizio del nuovo campionato inducono però alla cautela. La volontà resta in ogni caso quella di avere una squadra più giovane, più veloce, più grintosa e con maggiore concorrenza interna.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus e hockey, Vicky Mantegazza: "Un weekend irreale. Cari tifosi, giocheremo per voi"

CRONACA

Vicky Mantegazza: "La separazione con Habisreutinger? Un bene per tutti. I tifosi hanno la memoria corta"

CRONACA

Crisi HC Lugano, Vicky Mantegazza ci mette la faccia e scrive ai tifosi: "Sosteneteci e ne usciremo tutti insieme"

CRONACA

Lugano hockey, un evento speciale per i 90 anni del "presidentissimo" Geo Mantegazza. La figlia Vicky: "Un modo per rendergli omaggio e ringraziarlo"

CRONACA

Il messaggio di Vicky Mantegazza ai tifosi: "È un Lugano vestito di nuovo. Ci vorrà pazienza, ma..."

CRONACA

Le prime parole di Lichtsteiner: "L'hockey non è il calcio ma è pur sempre uno sport di squadra. Ne sono fan sin da piccolo"

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024