L'ex campione del mondo di moto è deceduto a 60 anni per complicanze legate al Covid-19. Ieri la smentita, oggi "la notizia che non avremmo mai voluto darvi"
BOLOGNA – Il due volte campione del mondo del motomondiale Fausto Gresini non ce l’ha fatta. Da poco 60enne, il manager dell’omonimo team è morto all’ospedale Maggiore di Bologna per complicazioni legate al Covid-19. A comunicarlo in via ufficiale, dopo la smentita di ieri sera, è lo stesso team Gresini Racing con un comunicato sui social.
“La notizia che non avremmo mai voluto darvi. Dopo due mesi di battaglia contro il Covid, Fausto Gresini è deceduto pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni”.
The news we would have never wanted to give, and that unfortunately we are forced to share with all of you. After nearly two months battling against Covid, Fausto Gresini has sadly passed away, few days after turning 60. #CiaoFausto❤️ pic.twitter.com/mHMsDgunmb
L’ex pilota aveva contratto il virus prima di Natale. Dopo un periodo di isolamento era stato ricoverato il 27 dicembre. Il 18 febbraio scorso il peggioramento del quadro clinico e le difficoltà a respirare.