Da Mendrisio a Brissago, passando per il Malcantone, il Locarnese, il piano di Magadino, la Riviera… Il prossimo sarà un week end dedicato al vino ticinese, nelle sue molteplici declinazioni di vitigni, di tecniche e di “terroir”
MENDRISIO – Sessantaquattro aziende, da Mendrisio a Brissago, passando per il Malcantone, il Locarnese, il piano di Magadino, la Riviera… Il prossimo sarà un week end dedicato al vino ticinese, nelle sue molteplici declinazioni di vitigni, di tecniche e di “terroir”. Sabato 30 e domenica 31 maggio va in scena una nuova edizione di Cantine Aperte, la 17esima.
Ticinowine e tutti i produttori iscritti invitano gli amanti del buon vino a partecipare all’iniziativa, dalle 10 di mattina alle 6 di sera.
E se non avete ancora scelto quale produttore o quale regione scoprire, o pianificato come trascorrere il fine di settimana potete farlo comodamente scaricando la App per IPhone e IPad o visitando il sito Internet www.ticinowine.ch.
Qui troverete oltre agli eventi proposti da alcuni produttori, anche i nomi dei 42 ristoranti che hanno aderito all’invito di Alessandro Pesce, direttore di “Ticino a Tavola”, proponendo un abbinamento armonioso tra cibo e vino ticinese. Padrino dell’edizione di quest’anno sarà il noto cantante e violinista Sebalter.
È stato inoltre indetto un concorso a premi che permetterà ai due fortunati vincitori di degustare un’ottima cena per due. Consultate il link: http://www.ticinowine.ch/index.php?page=concorso.