“I rapporti con Berna e con il resto della Svizzera sono fondamentali per il mio Cantone e mi impegnerò a svilupparli in modo propositivo e costruttivo”, ha detto
BERNA - Riuniti in Assemblea a Berna, i delegati del PLR Svizzero hanno eletto oggi Christian Vitta quale nuovo vicepresidente del Partito liberale radicale Svizzero. Con Ignazio Cassis alla testa del Gruppo PLR alle Camere federali, il Ticino acquista ulteriore peso nella politica federale. Eletta anche la nuova Presidente del Partito nella persona di Petra Gössi.
La nuova direzione del Partito liberale radicale è composta dalla nuova presidente Petra Gössi (SZ) e da 5 nuovi vicepresidenti: Christian Vitta, Christian Wasserfallen (BE), Philippe Nantermond (VS), Christian Lüscher (GE) e Andrea Caroni (AR). Ne fanno pure parte i due Consiglieri federali Didier Burkhalter e Johann Schneider-Ammann, oltre al Capogruppo alle Camere federali Ignazio Cassis.
“I rapporti con Berna e con il resto della Svizzera sono fondamentali per il mio Cantone e mi impegnerò a svilupparli in modo propositivo e costruttivo.” Sono queste le prime parole di Christian Vitta in veste di vicepresidente del PLR Svizzero.
“Grazie al suo lavoro a favore della clausola di salvaguardia come applicazione del voto sull’immigrazione di massa (che continua a ricevere sostegno da più parti) - fa sapere il PLR in una nota -, il Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia ticinese ha avuto modo di farsi apprezzare velocemente anche oltre Gottardo. E puntuale è arrivata anche l’opportunità di far parte della squadra della nuova Presidente Petra Gössi. Ricordiamo che Gössi, grazie al fatto che la madre proviene dal nostro Cantone, ha origini ticinesi. L’elezione di Christian Vitta permetterà di sensibilizzare ulteriormente il resto della Svizzera sui principali temi e problemi che interessano il nostro Ticino”.