POLITICA E POTERE
La fulminante ascesa di Christian Vitta: il ministro è stato eletto oggi vicepresidente del PLR svizzero
“I rapporti con Berna e con il resto della Svizzera sono fondamentali per il mio Cantone e mi impegnerò a svilupparli in modo propositivo e costruttivo”, ha detto

BERNA - Riuniti in Assemblea a Berna, i delegati del PLR Svizzero hanno eletto oggi Christian Vitta quale nuovo vicepresidente del Partito liberale radicale Svizzero. Con Ignazio Cassis alla testa del Gruppo PLR alle Camere federali, il Ticino acquista ulteriore peso nella politica federale. Eletta anche la nuova Presidente del Partito nella persona di Petra Gössi. 

La nuova direzione del Partito liberale radicale è composta dalla nuova presidente Petra Gössi (SZ) e da 5 nuovi vicepresidenti: Christian Vitta, Christian Wasserfallen (BE), Philippe Nantermond (VS), Christian Lüscher (GE) e Andrea Caroni (AR). Ne fanno pure parte i due Consiglieri federali Didier Burkhalter e Johann Schneider-Ammann, oltre al Capogruppo alle Camere federali Ignazio Cassis.

“I rapporti con Berna e con il resto della Svizzera sono fondamentali per il mio Cantone e mi impegnerò a svilupparli in modo propositivo e costruttivo.” Sono queste le prime parole di Christian Vitta in veste di vicepresidente del PLR Svizzero. 

“Grazie al suo lavoro a favore della clausola di salvaguardia come applicazione del voto sull’immigrazione di massa (che continua a ricevere sostegno da più parti) - fa sapere il PLR in una nota -, il Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia ticinese ha avuto modo di farsi apprezzare velocemente anche oltre Gottardo. E puntuale è arrivata anche l’opportunità di far parte della squadra della nuova Presidente Petra Gössi. Ricordiamo che Gössi, grazie al fatto che la madre proviene dal nostro Cantone, ha origini ticinesi. L’elezione di Christian Vitta permetterà di sensibilizzare ulteriormente il resto della Svizzera sui principali temi e problemi che interessano il nostro Ticino”. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024