CRONACA
Gli impressionanti numeri della maxi fondue popolare all'aperto che Lugano organizza il 17 dicembre nella piazza del LAC. Iscrizioni aperte e posti limitati. E solo di formaggio, tra Vacherin e Gruyere, siamo a 150 chili!
Ci si può iscrivere da subito sul sito web www.piazzalafondue.ch. Raggiunto il numero massimo di 500 iscrizioni le stesse saranno chiuse. In caso di pioggia o maltempo l'evento si terrà al Centro Esposizioni di Lugano
LUGANO - Sessantacinque chili di formaggio Vacherin friburghese e altrettanti di Gruyere (appositamente arrivati da Friburgo), novanta chili di pane, cinquanta litri di Fendant e sette di kirsch…

Sono gli stuzzichevoli ingredienti che, dosati, mescolati e distribuiti, daranno vita domenica 17 dicembre alla maxi fondue popolare all'aperto promossa dalla Città di Lugano (Dicastero Eventi Fiere e Congressi) in collaborazione con l'Associazione Carnevale Lugano e con Amiconi Consulting. L’evento gastronomico si svolgerà nel piazzale sottostante il LAC e coinvolgerà circa 500 commensali.

La manifestazione si inserisce nelle varie attività pre natalizie organizzate a Lugano, in concomitanza, fra l'altro, con l’apertura straordinaria dei negozi e l'uso gratuito dei mezzi pubblici previsto per domenica 17, la terza dell’Avvento.

Le 500 porzioni di fondue saranno servite al prezzo di 20 franchi a testa (meglio se vi organizzate in gruppetti da 5 o 6 persone). Non è tutto: ci saranno musica e fornitissime buvette, con anche affettati e dolci. 

Ci si può iscrivere da subito sul sito web
Non aspettate molto, perché raggiunto il numero massimo di 500 iscrizioni le stesse saranno chiuse. In caso di pioggia o maltempo l'evento si terrà al Centro Esposizioni di Lugano.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024