TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.04.2024 - 13:540

Chiasso, notte movimentata in stazione: "Ho piazzato una bomba", ma era un falso allarme

La situazione è tornata alla normalità verso le 3:15 dopo le verifiche del caso. Indagini in Italia e in Svizzera per risalire all'autore della telefonata

CHIASSO – “Ho piazzato un ordigno alla stagione di Chiasso, esploderà verso le 3:00”. Un allarme bomba – riferisce La Provincia di Como - ha movimentato la notte alla stazione di Chiasso. La chiamata anonima è stata ricevuta dalla Polizia di frontiera di Ponte Chiasso, che si è immediatamente attivata attivando la collaborazione con le forze dell’ordine ticinesi. La stazione e gli uffici del Centro di Cooperazione di Polizia doganale sono stati evacuati per tre ore.

La situazione è tornata alla normalità alle 3:15, quando dopo le verifiche del caso si è potuto appurare che si trattava di un falso allarme. Contattata dal giornale italiano, la Polizia non si è sbilanciata circa i dettagli, ma ha confermato un intervento nella notte in stazione. La collaborazione transfrontaliera prosegue con indagini mirate per risalire a chi, con numero anonimo, ha fatto scattare la chiamata. Al telefono, la voce per ora senza volto avrebbe fornito delle generalità inesistenti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
falso allarme
falso
notte
piazzato
stazione
chiasso
bomba
allarme
caso
normalità
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved