Foto: © Loreta Daulte / Lorenzo Erroi
ULTIME NOTIZIE TeleRadio
TeleRadio
27.06.2023 - 18:030

Lorenzo Erroi nuovo responsabile del Dipartimento Cultura e Società della RSI

Il vicedirettore de La Regione subentrerà a Cathy Flaviano dal prossimo 1° ottobre

COMANO – Il Consiglio di Amministrazione della SSR, su proposta del direttore RSI Mario Timbal e del Comitato del Consiglio Regionale della SSR Svizzera italiana CORSI, ha nominato il nuovo responsabile di Cultura e Società: dal prossimo
1° ottobre Lorenzo Erroi subentrerà a Cathy Flaviano, che sempre dal primo ottobre sarà alla testa dei progetti digitali della RSI.

Nato a Cesena nel 1981, Lorenzo Erroi studia Filosofia all’Università di Pisa e Relazioni Internazionali ed Economia alla Johns Hopkins University a Bologna e Washington. Dopo diverse esperienze nel marketing e nella comunicazione a livello internazionale, nel 2014 avvia una collaborazione con il Gruppo Salvioni e intensifica la carriera giornalistica che lo porta alla vicedirezione del quotidiano laRegione e alla direzione del settimanale Ticino7.

Lorenzo Erroi è sposato, vive in Capriasca ed è autore di alcuni libri editi da Salvioni Edizioni. Mario Timbal, Direttore RSI: “Sono felice della nomina di Lorenzo Erroi alla guida di uno dei Dipartimenti di programma che, con l’Informazione e lo Sport, rappresenta uno dei capisaldi della nostra offerta e del valore del Servizio pubblico. Lorenzo Erroi, una delle penne più interessanti dell’attuale panorama della carta stampata nella Svizzera italiana, grazie a un percorso di studi che lo ha portato all’estero e all’esperienza maturata in ambito giornalistico ma anche in grandi gruppi internazionali, coniuga una grande conoscenza del territorio, visioni culturali molto aperte a capacità di management indispensabili alla gestione di uno dei più grandi dipartimenti della RSI. Mi rallegro di accogliere Lorenzo Erroi nel Comitato direttivo della RSI e ringrazio Cathy Flaviano per l’ottima collaborazione di questi anni. A lei – che rileva un settore sempre più strategico, quello del digitale – e a Lorenzo Erroi – con il quale mi congratulo – auguro un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali”.

Luigi Pedrazzini, presidente della SSR Svizzera Italiana CORSI: “Il Comitato della SSR.CORSI ha deciso all’unanimità di preavvisare positivamente la nomina di Lorenzo Erroi da parte del Consiglio di Amministrazione perché convinto che per la sua formazione e preparazione, le sue variegate esperienze professionali e la sua personalità potrà assicurare nel modo migliore la conduzione del Dipartimento Cultura e Società e, nel contempo, contribuire a definire, nell’ambito del Consiglio di direzione della RSI, il futuro dell’azienda radiotelevisiva della Svizzera italiana”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
nuovo responsabile
cultura
responsabile
lorenzo erroi
erroi
dipartimento
rsi
dipartimento cultura
lorenzo
nuovo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved