ULTIME NOTIZIE TeleRadio
TeleRadio
02.08.2023 - 14:360

Riparte la corsa all'Eurovision Song Contest: chi rappresenterà la Svizzera in Svezia?

Dal 10 al 24 agosto sarà possibile candidare canzoni per la partecipazione alla 68esima edizione del concorso. Ecco tutti i dettagli

COMANO – Riparte la corsa all’Eurovision Song Contest: chi rappresenterà la Svizzera nell’atto finale previsto in Svezia a maggio del 2024? Dal 10 al 24 agosto 2023 sarà possibile candidare canzoni per la partecipazione svizzera alla 68esima edizione del concorso. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito srf.ch/eurovision.

La Svizzera conferma quindi la sua presenza anche per l’edizione 2024. A maggio 2023, nella passata edizione, l’artista sangallese Remo Forrer aveva superato lo scoglio delle semifinali e raggiunto la finalissima di Liverpool con il brano Watergun. Per la quarta volta consecutiva, la Svizzera è stata così rappresentata nei momenti decisivi del più importante concorso musicale del mondo.

Dalle ore 9.00 del 10 agosto alle ore 22.00 del 24 agosto 2023, artiste e artisti, produttrici e produttori, autrici e autori, paroliere e parolieri sono invitati a inviare la propria canzone in vista della partecipazione svizzera all’Eurovision Song Contest 2024. Le candidature non saranno rese pubbliche.

Processo di selezione

Come gli anni precedenti, il pezzo destinato a rappresentare la Svizzera sarà selezionato in più fasi da parte di giurie composte dal pubblico e da esperte ed esperti. Accanto alla giuria di telespettatrici e telespettatori svizzeri ci sarà una giuria composta da un pubblico non solo nazionale.

Nel processo, inoltre, ed è una novità di questa edizione, interverrà una giuria formata da 25 esperte ed esperti riconosciuti a livello internazionale. Il processo di selezione è condotto da SRF in collaborazione con l’istituto di ricerche di mercato LINK, che ne seguirà per la prima volta lo sviluppo in qualità di nuovo partner strategico. Per i dettagli inerenti alla candidatura e alla selezione si rimanda al regolamento pubblicato sulla pagina web srf.ch/eurovision.

Pubblicazione

Il brano e l’artista vincitori saranno annunciati all’inizio del 2024. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito srf.ch/eurovision. Il progetto «Eurovision Song Contest» 2024 è una collaborazione RSI, SRF, RTS e RTR.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
song
eurovision song contest
eurovision song
song contest
eurovision
contest
agosto
corsa
riparte
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved