In Vetrina
23.08.2024 - 19:060
 

In forma dopo le vacanze, tutte le novità del Fit-Center di Splash e Spa

Proposte sempre aggiornate, attrezzature all’avanguardia e due giornate di porte aperte il 14 e 15 settembre. Ce ne parla Michel Petriaggi, viceresponsabile area fitness

Passato il gran caldo, terminate le vacanze e il relax estivo, la palestra è un ottimo rimedio contro la sedentarietà. Uno dei centri fitness più frequentati e all'avanguardia del Ticino è quello dello Splash e Spa Tamaro. Abbiamo chiesto a Michel Petriaggi, viceresponsabile dell'area fitness, di raccontarci le novità e le peculiarità del centro.

Com’è strutturato il vostro centro, qual è la vostra filosofia e quali vantaggi offrite agli abbonati?

Il nostro Fit-Center è stato aperto nel 2015 e si compone di una sala pesi, 70 macchinari tra cardio e isotonici per tutte le tipologie di allenamento, un’attrezzata sala accessibile anche fuori dall’orario corsi per il proprio allenamento a corpo libero o con piccoli attrezzi. Inoltre, il centro è provvisto di un sistema di areazione unico nel suo genere; infatti, siamo una delle poche strutture in Svizzera con un sistema di ionizzazione dell’ambiente, che permette di avere una purezza e una qualità dell’aria pari a quella di montagna. L’innovazione e l’aggiornamento sono per noi di fondamentale importanza per riuscire a soddisfare le esigenze e preferenze dei nostri ospiti; per questo rinnoviamo con regolarità il programma dei corsi di gruppo e i nostri macchinari. A maggio 2024 abbiamo attivato il nuovo servizio di lezioni individuali di Pilates Reformer e a settembre introdurremo diverse nuove macchine isotoniche. Il valore aggiunto dei nostri abbonamenti è la formula All-Inclusive: tutti coloro che stipulano un abbonamento, possono accedere liberamente a tutta la struttura. Oltre a poter usufruire della Spa, che è tra le più grandi e complete della Svizzera, e dell’area Splash, gli abbonati beneficiano di sconti su tutti i trattamenti e massaggi come anche sulla vasta offerta gastronomica interna.

Quindi, oltre all'allenamento libero, offrite dei corsi per attività o categorie specifiche...

Abbiamo diverse tipologie di corsi musicali, dai più tradizionali come Fitboxe, Jumptonic, Bodytoning a quelli come lo SpaExperience che unisce l’attività fisica in acqua seguito da un rituale di infusione Aufguss per un completo relax. Ogni 4 mesi il programma delle attività viene aggiornato. Inoltre, nell’ambito dei corsi fitness abbiamo alcune “chicche esclusive” e interessanti novità: - Tamboo: un’originale disciplina, che trasforma la danza tribale e l’allenamento funzionale in una lezione piena di carica e divertimento, unica nel suo genere e mai proposta prima nel panorama mondiale. - Triform, una struttura esterna che ci permette di svolgere delle classi di gruppo con esercizi a corpo libero e piccoli attrezzi. - Virtual Training: per gli amanti dello spinning, abbiamo il virtual training che permette di realizzare svolgere la propria lezione in maniera personalizzata e di poter pedalare a qualsiasi orario e con qualsiasi condizione metereologica. - Pilates Reformer: da maggio 2024 è possibile fare lezioni private o semi-private di Pilates Reformer, attività che permette, tra i numerosi vantaggi, di rafforzare e allungare la schiena, tonificare la muscolatura e migliorare la postura.

Qual è l’età minima per accedere al vostro centro? Con quale frequenza è consigliabile allenarsi, e quali accorgimenti è necessario osservare per poter beneficiare al massimo dei vantaggi del fitness?

L’età minima per accedere al nostro Fit-Center è 15 anni. La frequenza dipende molto dalla persona e dai suoi obiettivi personali, ma 2 allenamenti a settimana potrebbe essere un buon punto di partenza. Per beneficiare al massimo dai propri allenamenti sarebbe ideale la costanza, adottare uno stile di vita sano, un’alimentazione equilibrata e una buona gestione dello stress.

Il 14 e 15 settembre prossimi ci saranno due giornate di porte aperte della vostra palestra: può anticiparci qualcosa su come si svolgerà questo evento?

L’evento si svolgerà sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (CLICCA QUI). Durante queste due giornate, sarà possibile provare gratuitamente la palestra, partecipare a uno degli appassionanti corsi di gruppo, provare il nuovo servizio di Pilates Reformer e provare gratuitamente trattamenti beauty & Spa (pressoterapia, trattamenti viso antiage e massaggio cervicale). Inoltre, per tutti i partecipanti alle porte aperte: 50% di sconto sulle entrate da listino il 14 e 15 settembre (non cumulabile con altre offerte). Per maggiori informazioni e per l’iscrizione alle attività delle porte aperte, rivolgersi direttamente a Splash e Spa telefonando allo 091 936 22 22

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved