ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.10.2024 - 08:500

Tragedia al rave illegale: muore una 21enne leventinese

È accaduto lo scorso fine di settimana in Provenza. Domani il funerale ad Airolo

AIROLO - Ha suscitato cordoglio in Leventina l’improvvisa morte di una 21enne avvenuta lo scorso weekend all’ospedale di Gap, in Provenza, a margine di un rave party abusivo tenutosi nella zona del Plateau de la Garenne. Rientrata la salma in patria, scrive LaRegione, il funerale si svolgerà domani, sabato 19 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Airolo. La Procura francese ha ordinato l’autopsia e gli esami tossicologici per determinare se eventuali sostanze abbiano influito sulle condizioni della giovane ticinese.

I media transalpini, che hanno riportato la notizia, scrivono solo che la morte sarebbe stata causata da una crisi cardiaca.

La 21enne è stata ricoverata in elicottero nella tarda mattinata di sabato dopo aver avuto un collasso durante la festa cominciata il venerdì sera ed è stata dichiarata morta poche ore dopo.

Un analogo tragico episodio, si era verificato nel novembre 2022 alla diga della Roggiasca sopra Roveredo: a perdere la vita era stata una 19enne del Luganese che aveva assunto delle sostanze.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved