ARCHIVIO
VD: padre accoltella figlio a ospedale della Broye
...

Un 23enne è stato accoltellato ieri sera dal padre poco prima delle 19:00 mentre si trovava al pronto soccorso dell'ospedale intercantonale friburgo-vodese della Broye, a Payerne (VD). Per l'autore dell'aggressione, fermato e interrogato poco dopo dalla polizia, il procuratore formulerà una domanda di detenzione preventiva. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale vodese. Il ragazzo è fuori pericolo, le sue condizioni si sono stabilizzate

Il giovane si trovava in cura al pronto soccorso quando è giunto il padre: scoppiata una lite tra i due, il genitore - un serbo di 53 anni - ha inferto un colpo di coltello al figlio a livello della scapola. Il ferito è stato immediatamente soccorso dal personale ospedaliero. Il suo stato, giudicato inizialmente serio, è migliorato nel corso della notte e la sua vita non è più in pericolo.

Nella sfortuna il giovane è stato fortunato di trovarsi al posto giusto, ha detto Nadia Marchon, del nosocomio della Broye. Altrimenti la sua sopravvivenza sarebbe stata compromessa.

Dopo l'aggressione il padre del ragazzo ha lasciato l'ospedale con un veicolo appartenente a un famigliare, ma dopo aver fatto qualche chilometro è tornato all'ospedale. Il 53enne è stato fermato dai gendarmi e poi consegnato agli inquirenti. Padre e figlio sono entrambi domiciliati nella regione. Il procuratore ha aperto un'istruttoria penale allo scopo di determinare le circostanze dell'aggressione

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025