CORONAVIRUS
Coronavirus, 172 persone ricoverate in ospedale
Nelle strutture ospedaliere dedicate al Covid19, 42 pazienti sono in terapia intensiva, di cui 33 intubati

BELLINZONA - Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l'Ufficio del Medico cantonale comunicano che in Ticino, nelle ultime ventiquattro ore, è stato registrato 1 nuovo decesso legato al COVID-19, raggiungendo un totale di 299.

I nuovi casi di contagio registrati sono 15, per un totale di 3'121 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio 2020. 

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 214 persone: 172 in reparto e 42 in terapia intensiva, di cui 33 intubate.

Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 682 persone, 6 delle quali nelle ultime ventiquattro ore.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.
Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto, è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

Un decesso e 15 nuovi contagiati. I morti sfiorano quota 300

24 APRILE 2020
CORONAVIRUS

Un decesso e 15 nuovi contagiati. I morti sfiorano quota 300

24 APRILE 2020
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino: 27 dimessi in un giorno. Sono 76 i pazienti in terapia intensiva

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, dieci dimessi in un giorno. 357 i pazienti ricoverati: 72 in terapia intensiva

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, dimessi 34 pazienti in un giorno. 374 le persone in ospedale

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, i dati sui dimessi: in 202 hanno lasciato gli ospedali. Sono 401 i pazienti attualmente ricoverati

CORONAVIRUS

Le persone in terapia intensiva sono 74, di cui 61 intubate

CORONAVIRUS

In ospedale ci sono 77 persone, 10 delle quali in terapia intensiva

In Vetrina

BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025