Il Medico Cantonale, dopo la notizia giunta stamani di un atleta col Covid, ha deciso di mettere in quarantena tutti coloro che hanno partecipato all'allenamento di mercoledì scorso
LUGANO - Tutta la Lugano sportiva è in quarantena. Dopo la squadra di hockey, che dovrà rimanerci fino all'8, adesso tocca a quella di calcio, che si vede così rinviare last minute la sfida col Sion prevista domani.
La decisione è stata presa in seguito al riscontro della positività di un giocatore, notizia ricevuta oggi in mattinata; su decisione del Medico Cantonale tutti i giocatori della prima squadra che hanno preso parte all’allenamento di mercoledì 2 dicembre 2020 sono stati messi in quarantena fino a sabato 12 dicembre compreso.
"Questo malgrado l’utilizzo di sei spogliatoi separati ed il rispetto dei concetti di protezione della Swiss Football League e dell’FC Lugano", fa notare il club.
Tutti i giocatori coinvolti saranno testati lunedì e, alla luce dei risultati di questi test, la situazione sarà ulteriormente valutata.
Nessuna ticinese di SFL giocherà: la sfida del Chiasso è stata invece rinviata per neve.