I visitatori potranno verificare di persona come funziona il nuovo salvadanaio digitale “Digipigi”, legato ad applicazioni per genitori e bambini. E diverse altre sorprese....
I visitatori potranno verificare di persona come funziona il nuovo salvadanaio digitale “Digipigi”, legato ad applicazioni per genitori e bambini. Questi ultimi imparano in modo interattivo e giocoso la gestione responsabile del denaro. Grazie all’appIicazione Credit Suisse Twint sarà possibile fare prove di acquisto nel “negozietto sotto casa”, mentre un’ulteriore postazione è dedicata al supporto di un assistente virtuale con il quale chattare.
Durante la giornata gli sportelli saranno normalmente operativi sia in via Vegezzi, sia in Piazza della Riforma a Lugano.
La Giornata Digitale
Sotto l'egida di digitalswitzerland e in collaborazione con oltre quaranta imprese partner, il 21 novembre 2017 si terrà in tutto il paese la prima Giornata Digitale Svizzera. Con l'iniziativa, i partecipanti desiderano mostrare che cosa comporta la digitalizzazione in Svizzera - per la politica, l'economia, la scienza e per ogni singolo individuo. Credit Suisse è una delle imprese partner. Ulteriori informazioni al sito www.digitaltag.swiss e su www.credit-suisse.com/digitaltag.