CRONACA
Arrestati a mezzogiorno e non all'alba. Ecco le foto di Pasquale e Mirko Ignorato mentre escono dalla caserma di Torre del Greco. Sarebbero arrivati a Ercolano la notte scorsa con una Seat
Sono in corso perquisizioni ad Ercolano e in Ticino per verificare l'esistenza di complici nell'omicidio e nella fuga di padre e figlio. FOTO E VIDEO

ERCOLANO – Ecco le foto, che in Italia in questi casi sono un rito. Pasquale Ignorato, 51 anni, e suo figlio Mirko, 23, quasi in posa mentre escono dalla caserma dei carabinieri di Torre del Greco per essere trasferiti nel carcere napoletano di Poggio Reale. Prede tra le mani degli agenti mostrate al pubblico come trofei. Nulla di grave in confronto a quel che han fatto padre e figlio: il massacro del 73nne Angelo Falconi.
Le foto, pubblicate dal Mattino di Napoli, sono accompagnate dagli ultimi aggiornamenti sull’arresto dei due killer, avvenuto non all’alba ma oggi dopo mezzogiorno.
I carabinieri hanno individuato il probabile nascondiglio dei due in un palazzo del corso Resina, dove abitano parenti di Pasquale Ignorato che a Ercolano ha due fratelli. Una volta avuta la certezza che i due si trovassero all'interno, poco dopo mezzogiorno, è scattata l'irruzione e la cattura dei due che si sono lasciati ammanettare senza alcuna resistenza, scrive il Mattino.

La collaborazione tra i carabinieri ed i colleghi svizzeri prosegue, ora, anche sul fronte investigativo, aggiunge il quotidiano di Napoli. Si cerca di capire se gli Ignorato abbiano goduto di coperture durante la loro fuga iniziata venerdì scorso dopo il delitto.

Ad Ercolano sarebbero arrivati solo dodici ore prima della cattura, quindi nella notte scorsa, probabilmente a bordo di una Seat. Sono in corso perquisizioni ad Ercolano ed in Svizzera proprio per verificare l'esistenza di complici nell'omicidio e nella fuga di padre e figlio.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025