Nato con una grave malformazione il bambino ha già dovuto subire numerose operazioni dolorose. Sofferenze anche per la madre confrontata con commenti maligni. Ma lei tira dritto: "Per me è perfetto"
MAESTEG - La sua storia e le sue foto stanno facendo il giro del Mondo. Parliamo di Ollie Trezise o del “Pinocchio in carne e ossa” come lo chiama sua madre. Ollie è nato con una rara malformazione congenita al naso dovuta a un'incompleta saldatura del cranio.
La sua vicenda è stata raccontata alla stampa dalla madre Amy Poole, 22 anni appena. È una storia di sofferenza per lei e il suo bambino. Sofferenze mediche, perché a soli 21 mesi Ollie ha già dovuto subire diversi interventi chirurgici e dolorosi. Ma anche sofferenze psicologiche dovute ai commenti che la madre ha dovuto subire. Commenti come “non sarebbe mai dovuto nascere” oppure “che brutto”.
"Ma per me racconta la madre - Ollie è perfetto. È il mio piccolo Pinocchio in carne e ossa e non potrei essere più orgogliosa di lui. Quando mi hanno dato Ollie in braccio, ero così sorpresa che quasi non riuscivo a parlare. Era così piccolo, ma sul naso c'era questo grumo enorme come una palla da golf. In quel momento non sapevo come l’avrei affrontato. Ma sapevo che l’avrei amato qualunque fosse il suo aspetto”.