CRONACA
Rogo di Minusio, la vittima è un'anziana. Viveva sola in quella villetta che si affaccia sul lago. Un vicino: "Ho sentito un forte botto nella notte... Ho pensato a un incidente"
Le fiamme sono divampate attorno alle due mezza della notte scorsa e la donna è stata colta dal fuoco nel sonno, senza possibilità di reagire. FOTO E VIDEO

MINUSIO – La vittima del tragico incendio divampato nella notte di domenica 27 dicembre in via Simen a Minusio, al numero 1, è una donna di circa novant’anni. L’anziana viveva da tempo, da sola, in quella villetta a due piani che si affaccia sul lago Maggiore, completamente devastata dal fuoco. È la prima casa di via Simen, la strada più bassa che attraversa l’abitato di Minusio e che scorre parallela all’arteria principale, via San Gottardo.

Da quel punto parte anche via Rivapiana, la stradina pedonale che costeggia la riva del lago e congiunge Minusio a Muralto.

Le fiamme sono divampate attorno alle due mezza della notte scorsa e l’anziana è stata colta dal fuoco nel sonno, senza possibilità di reagire e di mettersi in salvo.
Quando i pompieri sono riusciti a domare il rogo hanno trovato i suoi resti carbonizzati. L’inchiesta e le verifiche della polizia scientifica dovranno chiarire le cause dell’incendio. Per ora si possono fare soltanto delle ipotesi, che sono quelle che si avanzano in casi del genere: un corto circuito, una candela lasciata accesa…

Un vicino di casa ha raccontato a liberatv di essere stato svegliato nel cuore della notte da un forte botto. “Ho pensato a un incidente”, ha detto (ascolta la video intervista).

La vittima era sola in casa: abitava al piano superiore, mentre il piano terreno era saltuariamente occupato da sua figlia, che però ieri notte non c’era.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

Aria di primavera, a Lugano è tempo di "Pasqua in Città"

07 APRILE 2025
ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Paolo Pamini: "Io trumpiano e i dazi di Donald"

04 APRILE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Son dazi amari! Amalia Mirante: "Ecco le conseguenze"

03 APRILE 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025