CRONACA
Rogo di Minusio, la vittima è un'anziana. Viveva sola in quella villetta che si affaccia sul lago. Un vicino: "Ho sentito un forte botto nella notte... Ho pensato a un incidente"
Le fiamme sono divampate attorno alle due mezza della notte scorsa e la donna è stata colta dal fuoco nel sonno, senza possibilità di reagire. FOTO E VIDEO

MINUSIO – La vittima del tragico incendio divampato nella notte di domenica 27 dicembre in via Simen a Minusio, al numero 1, è una donna di circa novant’anni. L’anziana viveva da tempo, da sola, in quella villetta a due piani che si affaccia sul lago Maggiore, completamente devastata dal fuoco. È la prima casa di via Simen, la strada più bassa che attraversa l’abitato di Minusio e che scorre parallela all’arteria principale, via San Gottardo.

Da quel punto parte anche via Rivapiana, la stradina pedonale che costeggia la riva del lago e congiunge Minusio a Muralto.

Le fiamme sono divampate attorno alle due mezza della notte scorsa e l’anziana è stata colta dal fuoco nel sonno, senza possibilità di reagire e di mettersi in salvo.
Quando i pompieri sono riusciti a domare il rogo hanno trovato i suoi resti carbonizzati. L’inchiesta e le verifiche della polizia scientifica dovranno chiarire le cause dell’incendio. Per ora si possono fare soltanto delle ipotesi, che sono quelle che si avanzano in casi del genere: un corto circuito, una candela lasciata accesa…

Un vicino di casa ha raccontato a liberatv di essere stato svegliato nel cuore della notte da un forte botto. “Ho pensato a un incidente”, ha detto (ascolta la video intervista).

La vittima era sola in casa: abitava al piano superiore, mentre il piano terreno era saltuariamente occupato da sua figlia, che però ieri notte non c’era.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025