CRONACA
Il Sindacato dei Mass media: "Preoccupati per il deterioramento dei rapporti tra direzione e personale. Chiediamo una mediazione indipendente"
Il comitato nazionale SSM teme che la situazione possa ulteriormente peggiorare: "Ristabiliamo il dialogo"

COMANO - Il comitato nazionale del sindacato svizzero dei massmedia (SSM) si dice “molto preoccupato per il crescente deterioramento nei rapporti di partenariato sociale tra la Direzione RSI, da una parte, il personale e il sindacato SSM dall’altra”.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, si legge in una nota stampa, “sono state le modalità e i criteri con le quali la Direzione RSI ha messo in atto i licenziamenti decisi nel contesto delle misure di risparmio. Il comitato nazionale SSM teme che la situazione possa ulteriormente peggiorare. Per questo rivendica il ricorso a un mediatore indipendente che dovrebbe aiutare a ristabilite la cultura del dialogo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025