CRONACA
Torna la “Mangialonga” a Mendrisio. Il primo maggio si va a piedi alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti
La rassegna eno-gastronomica, giunta alla settima edizione, ha presentato il programma per quella di quest'anno. Il 21 marzo aprono le iscrizioni...

MENDRISIO – La Mangialonga è stata introdotta in Ticino dalla Vineria dei Mir, un’associazione che collabora intensamente con Mendrisiotto Turismo e con i comuni coinvolti, condividendo l’ambizione di proporre un evento di qualità. Il concetto è quello di presentare i prodotti del territorio, quelli che sono facilmente ritrovabili nella regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio, dando valore allo sviluppo della visibilità per i partner locali, oltre che al territorio stesso.

La particolarità del tracciato disegnato dalla Vineria per l’edizione 2016 è rappresentata dal fatto che l’itinerario si estende anche al territorio del comune di Coldrerio e del quartiere di Genestrerio, lungo un percorso che in totale propone di percorrere 12.5 km, con un dislivello di 350m. Il punto di partenza della Mangialonga 2016 sarà quindi a Mendrisio e più precisamente al Mercato Coperto di Mendrisio. Da qui, a partire dalle ore 08.30 prenderanno il via i gruppi di persone.

Il numero dei posti a disposizione è limitato per motivi legati alla logistica ed anche agli obiettivi di “qualità” ai quali l’organizzatore ambisce. Così, il pubblico ogni anno attende che s’aprano le iscrizioni (data prevista: 21 marzo) per poter arrivare a risultare tra i fortunati e quindi partecipare alla nuova edizione annuale. I prezzi per i partecipanti sono rimasti invariati, ma con l’edizione 2016 la Vineria dei Mir ha siglato un accordo con Arcobaleno per permettere ai partecipanti della Mangialonga di raggiungere Mendrisio utilizzando i mezzi pubblici gratuitamente.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025