CRONACA
Il Lugano capitola alla Resega dopo un erroraccio della difesa che lancia Roy solo di fronte alla porta. Sfuma il sogno del titolo e il Berna, cinico e preciso, chiude la serie sul 4 a 1
La gara 5 finisce sul 3 a 2 per gli ospiti. Comunque per l'HCL una grandissima stagione. L'applauso di Vicky in pista. GUARDA LE FOTO

LUGANO – Il sogno di riconquistare il titolo di campione svizzero dopo dieci anni di digiuno, per il Lugano è svanito martedì sera alla Resega. E per quest’anno Berna è anche la Capitale dell’hockey. 

La partita in cui i bianconeri si giocavano tutto, la quinta della serie, è finita 3 a 2 per gli Orsi, cinici e precisi, e questo punteggio ha segnato la resa della squadra di Schedden. Bilancio finale: 4 a 1 sulle 5 gare.

Era un incontro psicologicamente in salita, come accade sempre per chi è costretto a inseguire e ha la paranoia dell’errore. Ed è stato proprio un fatale e bruttissimo errore difensivo a condannare il Lugano nel terzo tempo, quando le due squadre erano ancora sul 2 a 2, con i bianconeri in superiorità numerica. Il giocatore del Berna Derek Roy, smarcato da un erroraccio della difesa bianconera, si è trovato solo davanti al portiere e ha blindato il match con un tiro da cecchino.

Il Lugano, che pure ha tirato in porta 9 volte (centrando anche un palo) contro le sole 3 del Berna, non è riuscito a chiudere la partita nemmeno durante il minuto in cui ha giocato al completo contro tre soli giocatori avversari in pista per una doppia penalità. Ha cincischiato davanti alla porta avversaria e poco dopo è arrivato il terzo gol del Berna.

La stagione, comunque eccellente nella fase finale, per i bianconeri si chiude qui. Delusione tra i tifosi ma anche la consolazione di aver ritrovato un Lugano competitivo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Sulla cresta dell'Honda... Franco Faella apre le porte della Tecnomotor

08 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il LAC alza il volume: ecco il programma della stagione 2025

08 APRILE 2025
PANE E VINO

GastroTicino consegna i diplomi cantonali di pizzaiolo a nove nuovi professionisti

08 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Aria di primavera, a Lugano è tempo di "Pasqua in Città"

07 APRILE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Paolo Pamini: "Io trumpiano e i dazi di Donald"

04 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

Scintille tra Lega e UDC, Pierre Rusconi: "Un bel tacer non fu mai scritto"

09 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

L'UDC e la linea rossa anti Zali. Morisoli dice tutto

08 APRILE 2025