CRONACA
La Francia ancora sotto attacco terroristico. Mattanza a Nizza: un camion si lancia sulla folla e fa una strage apocalittica. La polizia ha ucciso l'autista
Il bilancio delle vittime si aggrava di minuto in minuto. Una settantina di morti e oltre cento feriti. Si parla di un complice in fuga e del fatto che sul camion sarebbero state rinvenute diverse armi. Ma al momento sono tutte notizie da verificare e da chiarire. VIDEO: LA GENTE IN FUGA

NIZZA - Nel momento in cui scriviamo, manca poco all'1 di venerdì, non c'è ancora una conferma ufficiale. Ma tutti tutte le indiscrezioni istituzionali e di stampa parlano di attentato terroristico. Una nuova drammatica mattanza in Europa e in Francia, dopo le stragi del 13 novembre a Parigi. E solo a un paio di settimane di distanze dall'attacco all'aeroporto di Istanbul.

 

Questa volta è Nizza ad essere colpita, nel giorno della festa nazionale della Presa della Bastiglia. E nel modo più assurdo e dunque imprevedibile. A mezza sera, intorno alle 22.30, un camion si è lanciato a tutta velocità sulla Promenade des Anglais, sul lungomare, dove la folla stava assistendo al tradizionale spettacolo pirotecnico organizzato per celebrare la festività. Le dinamiche e i particolari sono ancora tutti da chiarire. Quel che è certo è che l'autista del TIR è stato ucciso dalle forze dell'ordine. Si parla di un complice in fuga e del fatto che sul camion sarebbero state rinvenute diverse armi. Ma al momento sono tutte notizie da verificare e da chiarire. 

 

Il bilancio delle vittime si aggrava di minuto in minuto. Una settantina di morti e oltre cento feriti. L'unica certezza è che si tratta di una strage di dimensioni apocalittiche.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025