CRONACA
Pedofilia, arrestato un municipale di Canobbio, docente alla scuola professionale di Trevano. Per anni è stato attivo in campo sportivo lavorando con i giovani. L'accusa è: atti sessuali con fanciulli e persone dipendenti
Eletto alle ultime comunali nella lista Canobbio 2020, dopo essere stato per 15 anni consigliere comunale, l'uomo ha circa 50 anni ed è docente di informatica alla Scuola Professionale di Trevano
LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale fanno sapere che il 4 ottobre è stato arrestato un docente e municipale di un comune del Luganese. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di atti sessuali con fanciulli, atti sessuali con persone dipendenti e pornografia.

Negli scorsi giorni la Sezione reati contro l'integrità delle persone (SRIP) ha organizzato degli incontri con enti, società e persone toccate dalla fattispecie. Vista la delicatezza dell'indagine appena avviata e a tutela delle vittime coinvolte, gli inquirenti invitano la stampa a trattare la notizia con discrezione. Possiamo comunque dire che l'uomo è municipale di Canobbio, eletto alle ultime comunali nella lista Canobbio 2020, dopo essere stato per 15 anni consigliere comunale. L'uomo ha circa 50 anni ed è docente di informatica alla Scuola Professionale di Trevano. Da anni si occupa di sport lavorando con i giovani e proprio in questo ambito - e non solo con persone conosciute a scuola - potrebbero essere stati commessi gli abusi, che per ora riguardano solo alcune vittime. L'inchiesta è ancora tutta da costruire ed è possibile che, come accade a volte in questi casi, altre vittime si facciano vive per testimoniare.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice Pubblica Marisa Alfier.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025