CRONACA
Lecco-Milano, disastro sul cavalcavia. Ecco il video shock che testimonia il crollo del ponte sotto il peso del TIR. Intanto è scambio di accuse tra Provincia e Anas sulle responsabilità per un incidente che poteva essere evitato
Nel drammatico incidente ha perso la vita il 68enne Claudio Bertini. Quattro invece i feriti tra cui un bambino di 12 anni. La procura di Lecco ha aperto un 'inchiesta indaga per omicidio e disastro colposo

LECCO - Immagini terrificanti che aggiungono orrore alle fotografie diffuse dalle ore immediatamente successive all'incidente. Nel pomeriggio di sabato Anas ha infatti diffuso un video che testimonia il crollo del cavalcavia sulla superstrada 36 che collega Lecco a Milano, sotto il peso del camion.

 

Nel drammatico incidente ha perso la vita il 68enne Claudio Bertini. Quattro invece i feriti tra cui un bambino di 12 anni. 

 

Nel frattempo la procura di Lecco ha aperto un 'inchiesta indaga per omicidio e disastro colposo. Ancora non ci sono indagati ma mano che passano le ore emergono fatti piuttosto inquietanti.

 

Secondo l'Anas, ad esempio, il camion pesava 108 tonnellate. Troppi per quel cavalcavia. E il TIR, che trasportava bobine di acciaio, non aveva ottenuto alcuna autorizzazione. A finire sotto accusa è Provincia di Lecco.  L’Anas ha sottolineato infatti di aver chiesto la chiusura del tratto di strada in cui si trovava il ponte nelle ore precedenti al crollo, ma la Provincia avrebbe preteso un’ordinanza formale da parte dell’ente. "Non era necessaria un'ordinanza, se Anas voleva chiudere la strada poteva farlo", ha replicato il responsabile della viabilità della Provincia di Lecco, Angelo Valsecchi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024