Mendrisio, in fumo un deposito di pneumatici. La polizia: tenete chiuse le finestre. Un inquilino evacuato dal suo appartamento. Traffico ferroviario ridotto a un solo binario. Il rogo è stato domato durante la notte grazie al lavoro di oltre 70 pompieri
L'incendio è divampato attorno all'una in via Campagna Adorna. La zona è stata invasa da un denso fumo nero
MENDRISIO - Questa notte poco dopo l’una a Mendrisio in via Campagna Adorna è scoppiato un incendio in un deposito di pneumatici. Sul posto la polizia e i pompieri di Mendrisio e Chiasso (con 71 uomini e 20 veicoli), i pompieri FFS con il treno di spegnimento, i soccorritori del SAM e gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo del Dipartimento del territorio.
“Per ragioni di sicurezza - ha fatto sapere la polizia - il traffico ferroviario circola su un solo binario. Un inquilino di un'abitazione nelle vicinanze del rogo è stato evacuato per ragioni di sicurezza. Sono percepibili anche nei comuni adiacenti delle leggere esalazioni di plastica bruciata. La situazione generale è monitorata costantemente. Si raccomanda a titolo precauzionale di tenere chiuse le finestre”.
Non ci sono feriti, ma sono prevedibili disagi al traffico locale, su via Campagna Adorna e via S.Apollonia, e sull'autostrada A2 in direzione nord.
Il rogo è stato domato durante la notte ma le operazioni di ripristino sono ancora in corso e dureranno tutta la giornata. Da accertare le cause.