I malviventi sono entrati in azione alle 16.30 gettando un liquido all'interno della filiale. Ma la pronta reazione degli impiegati li ha fatti desistere
MOLINAZZO DI MONTEZZIO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 16:30 a Molinazzo di Monteggio, vi è stata una tentata rapina alla banca Raiffeisen.
Due uomini, dopo essere entrati nella filiale, hanno lanciato un sostanza liquida intimando "questa è una rapina". La reazione degli impiegati è stata quella di chiudere prontamente la porta. I malviventi hanno così desistito fuggendo a bordo di una vettura con targhe italiane.
Le ricerche dei rapinatori, sino ad ora senza esito, sono scattate immediatamente. I connotati dei rapinatori sono i seguenti:
1: 175 corporatura robusta, giacca blu con strisce celeste sulle braccia, pantaloni da lavoro volto coperto dal cappuccio della giacca.
2: 165/170 corporatura snella atletico, jeans scoloriti, felpa nera con cappuccio e scritta NY dietro, scarpe blu-celeste, volto coperto da bandana.
Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi della banca cambio sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.