CRONACA
Capodanno di terrore e di sangue a Istanbul. Attentato in una discoteca provoca 39 morti e una quarantina di feriti. Il killer era travestito da Babbo Natale. Nel locale, che si affaccia sul Bosforo, c'erano almeno 500 persone, molte delle quali si sono s
La Turchia di nuovo sotto attacco: la notte di Capodanno è stata colpita una delle discoteche più frequentate di Istanbul nella quale erano in corso i festeggiamenti di Capodanno. Ci sarebbero, secondo quanto ha riferito il governatore della città, Vasip Sahin, 39 morti e una sessantina di feriti
ISTAMBUL - La Turchia di nuovo sotto attacco: la notte di Capodanno è stata colpita una delle discoteche più frequentate di Istanbul nella quale erano in corso i festeggiamenti di Capodanno. Ci sarebbero, secondo quanto ha riferito il governatore della città, Vasip Sahin, 39 morti e una sessantina di feriti. Lo stesso governatore parla di 'attacco terroristico condotto da un solo attentatore'. Tra le vittime c'è anche un poliziotto che avrebbe tentato di fermare l'assalitore. Sarebbero stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco.

Secondo le prime informazioni la sparatoria è avvenuta all'interno del Reina, che si trova nel quartiere di Besiktas, nella parte europea della città, affacciato sul Bosforo. Secondo la tv turca Ntv ad entrare in azione un uomo travestito da Babbo Natale che ha aperto il fuoco a colpi di kalashnikov. Alcuni testimoni hanno raccontato che durante la sparatoria l'assalitore gridava frasi in arabo. Dopo l'attacco si sarebbe asserragliato nel locale, forse con ostaggi. Al momento dell'attentato all'interno del Reina c'erano almeno 500 persone. Alcune di loro si sono salvate buttandosi in acqua dalle finestre del locale.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

Aria di primavera, a Lugano è tempo di "Pasqua in Città"

07 APRILE 2025
ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Paolo Pamini: "Io trumpiano e i dazi di Donald"

04 APRILE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Son dazi amari! Amalia Mirante: "Ecco le conseguenze"

03 APRILE 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025