CRONACA
Matteo Pelli verso la direzione di Teleticino. Dopo i successi radiofonici, il direttore di Radio 3i sarebbe stato scelto per rilanciare la Tv di Melide
Pelli, dopo quattro anni alla radio, si appresta a tornare al primo amore: la televisione. Quella televisione che lo ha fatto prima conoscere e poi apprezzare dal pubblico ticinese, ai tempi in cui lavorava alla RSI fino a diventarne il volto di punta dell'intrattenimento. Una nomina di sicuro impatto che, qualora fosse confermata e ratificata, non mancherà di suscitare grande attesa e curiosità nel pubblico
Ti Press
MELIDE - Sussurri e grida da Melide. Anzi, diciamo pure qualcosa in più che sussurri e grida. Siamo nel concreto: nella notizia che da ufficiosa, e ormai sulla bocca di molti, potrebbe nel giro di poco tempo diventare ufficiale.
 
 
Matteo Pelli alla guida di Teleticino. Il direttore di Radio 3i, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella sua avventura radiofonica a Melide, sarebbe stato scelto per rilanciare anche l'emittente televisiva del gruppo Media Ti.
 
 
Una nomina di sicuro impatto che, qualora fosse confermata e ratificata, non mancherà di suscitare grande attesa e curiosità nel pubblico.
 
 
Pelli, dunque, dopo quattro anni alla radio, si appresta a tornare al primo amore: la tv. Quella televisione che lo ha fatto prima conoscere e poi apprezzare dal pubblico ticinese, ai tempi in cui lavorava alla RSI fino a diventarne il volto di punta dell'intrattenimento.
 
 
Certo, il ruolo che ricoprirà a Teleticino sarà completamente diverso rispetto a quando andava in onda a Comano. Dovrà dirigere, inventare, più che condurre (anche se molti apprezzerebbero un suo ritorno in video, e di certo sarebbe un'idea logica in un panorama televisivo ticinese dove sembra sfuggire un concetto basilare: sono i volti a fare la tv). Non di meno, rispetto agli anni andati, la tv generalista vive un momento di crisi storica, ma questo è un lungo discorso: magari lo si fa un'altra volta.
 
 
Però, al di là di tutto, è pur sempre televisione: il mezzo con cui Pelli si è formato e affermato. Di sicuro sono pochi in Ticino a saperlo maneggiare come lui. E allora, come canta Antonello Venditti, "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, e poi ritornano". Auguri.
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025