Un pomeriggio di delirio sulle strade ticinesi. Una fuga di gas taglia in due il Cantone e paralizza il traffico. La polizia spiega: "Ecco che cosa è successo"
La strada cantonale e l'autostrada A2 sono state chiuse al traffico per ragioni di sicurezza. Alle 16.00 è stata riaperta l'A2 in direzione nord e alle 16.30 in direzione sud. La strada cantonale rimarrà chiusa almeno fino alle 18.00 per consentire le operazioni di ripristino della condotta
© Keystone / Ti-Press / Gabriele Putzu
MONTECENERI - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 14.00 in Via Cantonale a Monteceneri, alcuni operai stavano effettuando dei lavori alle condutture. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, la condotta è stata forata causando una fuga di gas.
La strada cantonale e l'autostrada A2 sono state chiuse al traffico per ragioni di sicurezza. Alle 16.00 è stata riaperta l'A2 in direzione nord e alle 16.30 in direzione sud. La strada cantonale rimarrà chiusa almeno fino alle 18.00 per consentire le operazioni di ripristino della condotta.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Lugano, della Polizia comunale del Vedeggio, i tecnici Metanord, i pompieri di Lugano, Monteceneri e di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano.