CRONACA
Quinto: tamponamento fra due TIR sull'autostrada. Morto sul colpo uno degli autisti. Ecco la prima ricostruzione fornita dalla polizia. A2 chiusa in direzione nord almeno fino alle 17.00
L'incidente è avvenuto intorno alle 12.00. La vittima non è ancora stata identificata: era alla guida di un camion con targhe argoviesi. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega. LE FOTO DRAMMATICHE DAL LUOGO DELL'INCIDENTE
© Ti-Press / Samuel Golay
QUINTO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 12.00, sull'autostrada  in territorio di Quinto, vi è stato un grave incidente della circolazione stradale.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un camion con targhe argoviesi che si dirigeva verso nord, guidato da un autista le cui generalità non sono ancora note, ha tamponato un Tir con targhe lussemburghesi che si trovava incolonnato.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'autista.

L'autostrada A2 in direzione nord è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi del caso, e lo rimarrà almeno fino alle 17.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Daniele Maini: “Meraviglie d’acqua tra le vette - Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino”

15 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025