CRONACA
Sequestrone di droga. Gli inquirenti ticinesi bloccano un'auto a Gentilino con a bordo 5,2 chili di eroina: era appena entrata in svizzera dal valico di Chiasso Brogeda
A bordo una giovane coppia di albanesi residenti oltre confine. La donna è già stata scarcerata poiché del tutto estranea alla vicenda. Il compagno si trova invece in carcere
Ti-Press/Davide Agost
GENTILINO- Sequestrone sabato mattina. Gli inquirenti ticinesi, come anticipato dalla RSI, hanno scoperto un carico di ben 5,2 chili di eroina. La droga era nascosta nel telaio di una Volkswagen Passat, entrata in Svizzera dal valico di Chiasso brogeda e diretta a Zurigo.

 

La vettura è stata fermata all’altezza di Gentilino. A bordo una giovane coppia di albanesi residenti oltre confine.

 


La donna è stata già rilasciata poiché del tutto estranea alla vicenda. Mentre l’uomo si trova in carcerazione preventiva su ordine della procuratrice capo Chiara Borelli.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025