La vittima è uno svizzero tedesco. Per l'altro paracadutista solo delle escoriazioni. A causa dell’incidente e dell’intervento di polizia e sanitari, la strada è stata chiusa provocando notevoli disagi al traffico
Protagonisti della tragedia due paracadutisti scontratisi in volo: uno ha perso la vita.
A seguito dello scontro in cielo entrambi hanno azionato il paracadute d’emergenza. Ma quello della vittima, uno svizzero tedesco, si è attorcigliato facendolo precipitare sulla strada cantonale dove è stato investito da una macchina.
Per lui non c’è stato niente da fare. Mentre l’altro paracadutista se l’è cavata con qualche escoriazione.
A causa dell’incidente e dell’intervento di polizia e sanitari, la strada è stata chiusa provocando notevoli disagi al traffico.
IL COMUNICATO DELLA POLIZIA
Oggi verso le 18:45, a Locarno è avvenuto un incidente di paracadutismo. Due paracadutisti si sono scontrati in volo. Uno dei due, un 40enne belga residente all'estero, è riuscito ad azionare il paracadute d'emergenza ed ad atterrare riportando lievi ferite mentre il secondo è caduto sulla strada cantonale. Lo stesso, un 35enne domiciliato nel Canton Vallese, dopo essere finito sulla strada cantonale è stato investito da una vettura che stava circolando in direzione di Quartino. Sul posto, oltre alla Polizia cantonale, la Polizia della città di Locarno, la Polizia Intercomunale del Piano, il Care Team e il SALVA di Locarno. Il paracadutista, causa le ferite riporate, è deceduto sul posto. L'inchiesta di polizia dovrà stabilire le cause della morte.