CRONACA
Tragedia ieri sera a Bellinzona: una giovane eritrea cade dal sesto piano di un palazzo in via San Gottardo 8. Era arrivata in Ticino qualche mese fa per raggiungere il marito. Un altro uxoridicio dopo quello di Ascona? La polizia non lo esclude
La donna abitava nel palazzo assieme al marito e ai loro due figli, entrambi maschi, di 2 e 4 anni. Secondo alcuni testimoni già nelle scorse settimane tra i due coniugi era scoppiato un litigio con intervento delle forze dell'ordine. Non si esclude la pista del delitto, ma nemmeno quelle dell’incidente o del suicidio
BELLINZONA – Tragedia ieri sera a Bellinzona: una giovane donna, tra i 24 e i 26 anni, è precipitata dal sesto piano di una palazzina al numero civico 8 di Via San Gottardo, schiantandosi sul piazzale retrostante, dove si trovano i garage. La vittima è eritrea ed è morta sul colpo.

La polizia è stata allarmata verso le 23 e diverse pattuglie sono arrivate sul luogo della tragedia, ovviamente anche la Scientifica, con il capo Emilio Scossa Baggi. Sul fatto, la cui dinamica è ancora da chiarire, è stata aperta un'inchiesta coordinata dal procuratore pubblico Moreno Capella. Non si esclude la pista del delitto, ma nemmeno quelle dell’incidente o del suicidio.

Stando a LaRegione, la donna abitava nel palazzo assieme al marito e ai loro due figli, entrambi maschi, di 2 e 4 anni. Secondo alcuni testimoni già nelle scorse settimane tra i due coniugi era scoppiato un litigio con intervento delle forze dell'ordine.

L'uomo, sui trent’anni, pare sia giunto in Svizzera tre anni fa con lo statuto di rifugiato, mentre la moglie lo ha raggiunto pochi mesi fa. Fino a tarda sera, scrive ancora LaRegione, è rimasto sul posto per rispondere alle domande degli agenti, poi è stato portato in centrale. Se fosse confermata la pista dell'uxoricidio il fatto riporterebbe a quanto accaduto due settimane fa ad Ascona, dove sulla rampa di accesso ad un autosilo un 54enne macedone ha ucciso la moglie 38enne.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025