Bellinzona: un 41enne della provincia calabrese appicca il fuoco al distributore ENI di via San Gottardo. L'uomo è stato individuato e arrestato nella notte
L'incendio poco prima della mezzanotte. Il dispositivo di ricerca messo in atto dalle forze di polizia ha portato ad individuare il colpevole un paio d'ore dopo. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di incendio intenzionale. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella
Nella foto il Procuratore Pubblico Moreno Capella© Ti-Press / Samuel Golay
BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri, poco prima della mezzanotte, è scoppiato un incendio presso un distributore di benzina in via San Gottardo a Bellinzona.
Il rogo è stato segnalato da un cittadino che con un estintore ha cercato di domare le fiamme fino al giungere dei pompieri e della polizia. Dopodiché è stato predisposto un perimetro di sicurezza a circa 300 metri dall'evento, provvedendo al contempo a chiudere al traffico via San Gottardo, via Ripari Tondi e il vicino sottopassaggio, per poi far sgombrare persone e veicoli dalla zona di pericolo.
Accertata da subito la matrice dolosa dell'incendio è stato predisposto un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia della città di Bellinzona. Dispositivo che, grazie alle informazioni raccolte sul posto, ha portato al fermo, poco prima delle 2 di notte, di un 41enne cittadino italiano della provincia di Crotone, che in seguito è stato posto in arresto. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di incendio intenzionale.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona, agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Bellinzona.
L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.