Frontaliere e rapinatore. Arrestato un 57enne comasco che lavora in Ticino: è accusato di essere l'autore della rapina a mano armata al distributore di Ponte Cremenaga
Al 57enne si è giunti grazie ad un certosino lavoro d'inchiesta da parte degli inquirenti svizzeri e italiani. Un lavoro di squadra che in pochi giorni ha permesso di assicurare alla giustizia il presunto autore della rapina
PONTE CREMENAGA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che questa mattina, poco prima delle 5.30 a Novazzano, è stato arrestato un 57enne cittadino italiano, residente in provincia di Como ed attivo professionalmente in Ticino.
Si tratta del presunto autore della rapina ad un distributore con annesso negozio avvenuta il 08.07.2017 poco dopo le 17.15 a Ponte Cremenaga in via Cantonale. Il rapinatore aveva agito a viso scoperto ed armato di coltello. Era entrato nel negozio ed aveva minacciato una dipendente impossessandosi della cassa. Successivamente era fuggito con il bottino.
Al 57enne si è giunti grazie ad un certosino lavoro d'inchiesta da parte degli inquirenti della Polizia cantonale, in questa fase di indagine hanno fattivamente collaborato le Guardie di confine. Pure da evidenziare lo scambio di informazioni tra forze di polizia italiane e ticinesi. Un lavoro di squadra che in pochi giorni ha permesso di assicurare alla giustizia il presunto autore della rapina.
L'uomo, fermato nell'ambito di un apposito dispositivo, era alla guida di una vettura con targhe italiane. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.