CRONACA
Frontaliere e rapinatore. Arrestato un 57enne comasco che lavora in Ticino: è accusato di essere l'autore della rapina a mano armata al distributore di Ponte Cremenaga
Al 57enne si è giunti grazie ad un certosino lavoro d'inchiesta da parte degli inquirenti svizzeri e italiani. Un lavoro di squadra che in pochi giorni ha permesso di assicurare alla giustizia il presunto autore della rapina
PONTE CREMENAGA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che questa mattina, poco prima delle 5.30 a Novazzano, è stato arrestato un 57enne cittadino italiano, residente in provincia di Como ed attivo professionalmente in Ticino.

Si tratta del presunto autore della rapina ad un distributore con annesso negozio avvenuta il 08.07.2017 poco dopo le 17.15 a Ponte Cremenaga in via Cantonale. Il rapinatore aveva agito a viso scoperto ed armato di coltello. Era entrato nel negozio ed aveva minacciato una dipendente impossessandosi della cassa. Successivamente era fuggito con il bottino.

Al 57enne si è giunti grazie ad un certosino lavoro d'inchiesta da parte degli inquirenti della Polizia cantonale, in questa fase di indagine hanno fattivamente collaborato le Guardie di confine. Pure da evidenziare lo scambio di informazioni tra forze di polizia italiane e ticinesi. Un lavoro di squadra che in pochi giorni ha permesso di assicurare alla giustizia il presunto autore della rapina.

L'uomo, fermato nell'ambito di un apposito dispositivo, era alla guida di una vettura con targhe italiane. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025