Lugano: due marocchini armati di coltello rapinano due donne in via Molinazzo (e tentano di rapinarne una terza sul lungolago). La polizia li acciuffa poco dopo
I due, di 39 e 36 anni, sono stati arrestati. Entrambi sono residenti in provincia di Bergamo. La polizia cerca testimoni nonché la vittima della tentata rapina
© Ti-Press / Gabriele Putzu
LUGANO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che questa notte, poco prima delle 3.00, sono stati arrestati due cittadini marocchini di 39 e 36 anni residenti in provincia di Bergamo.
Questi ultimi sono i presunti autori di una rapina a danno di due donne, minacciate con un coltello, avvenuta poco dopo le 2.00 in via Molinazzo a Lugano nonché di una tentata rapina a danno di una donna in zona lungolago.
Nell'ambito del dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale, i due autori sono stati successivamente fermati in Riva Caccia da agenti della Polizia della città di Lugano, mentre si trovavano a bordo di una vettura di piccola cilindrata con targhe italiane. Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale sono stati arrestati. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di rapina.
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. Si invitano eventuali testimoni nonché la vittima della tentata rapina a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.