CRONACA
"Siamo rammaricati". La RSI commenta l'accordo tra UPC e Teleticino per i cinque derby tra Ambrì e Lugano: "Spendiamo i soldi nell'interesse di chi paga il canone"
La presa di posizione di Comano sul clamoroso accordo tra l'emittente di Melide e il colosso americano: "In situazioni come questa non possiamo giocare liberamente al rialzo". IL VIDEO CON LE SPIEGAZIONI DI ENRICO CARPANI
Ti Press
COMANO – Siamo rammaricati dalla decisione di UPC di cedere i cinque derby tra Ambì e Lugano a Teleticino. Comincia così la presa di posizione con cui la RSI commenta la clamorosa notizia comunicata oggi da Cablecom e dal Corriere del Ticino, in merito allo storico accordo raggiunto tra il colosso americano e l'emittente di Melide.

 

La radiotelevisione pubblica, al contempo, “si rallegra che la Svizzera italiana potrà seguire in televisione e in chiaro i prossimi cinque derby della regular season”.

 

“RSI – si legge ancora nella nota - impiega i propri mezzi finanziari in modo efficiente nell’interesse dei cittadini che pagano il canone, non può giocare liberamente al rialzo in situazioni come questa. Continueremo comunque a garantire un’offerta sportiva ricca ed attrattiva per il pubblico della Svizzera italiana, a partire dalle dirette di tutti i playoff”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025