CRONACA
Ancora violenza nel calcio nel calcio minore ticinese. Ecco il video di una scazzottata al termine della partita di quarta lega tra Ligornetto e Origlio/Ponte Capriasca
Nel filmato, girato domenica e postato online, si vede una rissa tra i calciatori. Il caso sul tavolo della Federazione. Il presidente Biancardi: "Abbiamo chiesto all'arbitro di redigere un rapporto su questo evento". GUARDA IL VIDEO
LIGORNETTO - Ancora violenza nel calcio minore ticinese. Nonostante i continui allarmi lanciati dalla Federazione, e il turno di stop a tutti i campionati giovanili deciso la scorsa stagione, il fenomeno non sembra conoscere limiti.

 

Questa volta è un video girato al termine della partita di quarta lega tra Ligornetto e Origlio/Ponte Capriasca, a rilanciare la questione. Nel filmato, girato domenica e postato online, si vede una rissa tra i calciatori.

 

"Abbiamo chiesto all'arbitro di redigere un rapporto su questo evento", ha dichiarato il presidente della Federazione, Fulvio Biancardi, ai microfoni della RSI. "Abbiamo individuato i protagonisti principali e abbiamo accertato che durante la partita ci sono stati vari episodi che hanno fatto salire la tensione, poi sfociata in questa colluttazione".

 

I responsabili della rissa potrebbero quindi essere accusati di vie di fatto e andare incontro a una squalifica di almeno cinque giornate, nonché a una sanzione pecuniaria, che da quest'anno è molto più pesante.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025