La showgirl senza freni sullo scandalo sessuale che ha travolto Hollywood: "Una può sottrarsi tranquillamente alle proposte indecenti. Con me ci provò un regista italiano molto famoso: si presentò con un perizoma rosso....Trovo osceno che tutte le attrici in blocco abbiano denunciato Weinstein. E’ uno schifo, una vergogna…"
Tra le voci fuori dal coro spicca quella di Lory Del Santo. La showgirl, ed ex moglie di Eric Clapton, intervenuta al programma radiofonico La Zanzara, si è schierata contro la testimonianza della figlia di Dario Argento: “Mi spaventa che dopo vent’anni una se ne esca con delle accuse pesanti. Se è passato tutto questo tempo puoi parlarne in modo scherzoso, non così. Per far ridere va bene, a chi non è capitato. Gli uomini ci provano, questo è chiaro: c’è chi lo fa più porcamente, c’è chi manda i fiori. Ma una può sottrarsi tranquillamente”
“Anche a me - ha raccontato Del Santo - è successo con un regista italiano molto famoso, deceduto. Mi ha sconvolto la maniera in cui l’ha fatto. Mi ha fatto chiamare nel suo ufficio, io ero sconosciuta. Apre la porta, arriviamo in una stanza e si è messo a guardare le mie foto. Non c’era nessuno, nemmeno la segretaria. Poi a un certo punto è sparito, è andato in un’altra stanza. Ero stupita. Passano alcuni minuti e mi chiama. Era nudo con addosso solo un perizoma rosso, come un tanga, con un filo rosso nella parte dietro. Era un ciccione, mi faceva ribrezzo. Pelle bianca e pelosa. Non mi ha costretto, e mi sono velocemente e gentilmente divincolata dal tentativo di abbraccio e sono andata via. Non ho mai preso nessuna parte, ovviamente”.
“Con me – ha aggiunto la showgirl - ci hanno provato tutti, ovunque. E trovo legittimo fare sesso in cambio di una parte. Ma se non è sicuro che poi mantengano la promessa, no. Io sono stata sempre preoccupata che alle parole seguissero i fatti. Farlo per qualcosa bene, ma per niente no. Sarebbe una beffa, una presa in giro”.
Chiusura ancora su Asia Argento:“Se uno ti invita a farlo va bene, se invece c’è costrizione devi denunciarlo subito. Non si può rovinare una persona dopo tanti anni che è successo. La famiglia è scioccata, i figli piccoli pure. Non lo dire quando sei una star mondiale e magari lui ti è servito pure. Trovo osceno che tutte le attrici in blocco abbiano denunciato Weinstein. E’ uno schifo, una vergogna…Quando io sono andata con uomini potenti l’ho fatto perché volevo conoscere il potere, denaro ne ho preso poco, qualche regalino”.