CRONACA
Domani a Bellinzona i funerali del 38enne dello Sri Lanka ucciso da un poliziotto a Brissago. L'Ambasciata svizzera ha organizzato il viaggio dei famigliari, che incontreranno il procuratore pubblico Moreno Capella "per capire come proseguirà l'inchiesta"
L’ambasciata, fa sapere l’ambasciatore, Hein Walker-Nederkoorn, “nel senso di un gesto umanitario, in collaborazione con la Segreteria di Stato della migrazione, ha deciso di facilitare il viaggio in Svizzera della famiglia”. Arriveranno la moglie, un fratello e le figlie, di 16 e 20 anni
foto: TiPress/Gabriele Putzu
BRISSAGO – Il funerale del rifugiato 38enne dello Sri Lanka
da un agente della polizia cantonale si svolgeranno domani, venerdì 20, al crematorio di Bellinzona. Alla cerimonia assisteranno la moglie, uno dei sette fratelli e le due figlie della vittima, che hanno 16 e 20 anni.

I famigliari del 38enne si sono recati all’ambasciata svizzera di Colombo, capitale dello Sri Lanka, dopo aver saputo della tragica morte del loro congiunto che, ricordiamo,

L’ambasciata, fa sapere l’ambasciatore, Hein Walker-Nederkoorn, “nel senso di un gesto umanitario, in collaborazione con la Segreteria di Stato della migrazione, ha deciso di facilitare il viaggio in Svizzera della famiglia”. Obiettivo, non solo assistere alla cerimonia funebre e alla cremazione, ma anche “capire meglio la situazione e sapere come proseguirà l’inchiesta”.

A tale proposito, i famigliari del 38enne, che saranno alloggiati da domani al 24 ottobre nell’Ostello della gioventù di Bellinzona, incontreranno lunedì prossimo il procuratore pubblico Moreno Capella, che coordina l’inchiesta sul caso. Durante il loro soggiorno in Ticino i parenti della vittima incontreranno inoltre i membri della diaspora Tamil.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025