CRONACA
Grosso traffico di cocaina, cinque arresti a Locarno e Cadenazzo: in carcere bosniaci, croati e due svizzeri. L'accusa è infrazione aggravata alla legge sugli stupefacenti
L'operazione è stata effettuata in collaborazione con la Polizia della città di Bellinzona, la Polizia della città di Locarno e la Polizia comunale Muralto-Minusio
foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
LOCARNO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri, nell'ambito di un'inchiesta antidroga, sono state arrestate cinque persone a Cadenazzo e a Locarno. Si tratta di un 48enne bosniaco, di un 20enne e di un 18enne, entrambi croati, domiciliati nel Locarnese, di un 53enne e di un 38enne, entrambi svizzeri domiciliati nel Bellinzonese.

L'operazione è stata effettuata in collaborazione con la Polizia della città di Bellinzona, la Polizia della città di Locarno e la Polizia comunale Muralto-Minusio. Le ipotesi di reato nei confronti degli arrestati sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti poiché coinvolti a vario titolo e con varie responsabilità in un importante traffico di cocaina. Sono stati sequestrati alcuni grammi di cocaina e di canapa. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Nicola Respini.

Nota aggiuntiva degli inquirenti:
 
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nell'ambito dell'inchiesta antidroga che ha già portato agli arresti di 5 persone il 23 novembre, oggi è stato effettuato un nuovo arresto. Si tratta di un 30enne cittadino bosniaco domiciliato nel Bellinzonese. La perquisizione del suo appartamento ha permesso di rinvenire alcune decine di grammi cocaina. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024