CRONACA
Grosso traffico di cocaina, cinque arresti a Locarno e Cadenazzo: in carcere bosniaci, croati e due svizzeri. L'accusa è infrazione aggravata alla legge sugli stupefacenti
L'operazione è stata effettuata in collaborazione con la Polizia della città di Bellinzona, la Polizia della città di Locarno e la Polizia comunale Muralto-Minusio
foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
LOCARNO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri, nell'ambito di un'inchiesta antidroga, sono state arrestate cinque persone a Cadenazzo e a Locarno. Si tratta di un 48enne bosniaco, di un 20enne e di un 18enne, entrambi croati, domiciliati nel Locarnese, di un 53enne e di un 38enne, entrambi svizzeri domiciliati nel Bellinzonese.

L'operazione è stata effettuata in collaborazione con la Polizia della città di Bellinzona, la Polizia della città di Locarno e la Polizia comunale Muralto-Minusio. Le ipotesi di reato nei confronti degli arrestati sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti poiché coinvolti a vario titolo e con varie responsabilità in un importante traffico di cocaina. Sono stati sequestrati alcuni grammi di cocaina e di canapa. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Nicola Respini.

Nota aggiuntiva degli inquirenti:
 
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nell'ambito dell'inchiesta antidroga che ha già portato agli arresti di 5 persone il 23 novembre, oggi è stato effettuato un nuovo arresto. Si tratta di un 30enne cittadino bosniaco domiciliato nel Bellinzonese. La perquisizione del suo appartamento ha permesso di rinvenire alcune decine di grammi cocaina. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025