CRONACA
Locarnese: inchiestona anti droga! In 16 in manette e oltre 100 denunciati. Negli ultimi tre anni spacciati 9 chili di eroina e 7 di cocaina (più la canapa...)
In manette persone di età compresa tra i 20 e i 71 anni. L'inchiesta è partita nel 2016 ed è stata coordinata dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia della Città di Locarno. E poi condotta con agenti delle Polizie comunali di Muralto-Minusio, Ascona e Intercomunale del Piano
©Ti-Press/Carlo Reguzzi
LOCARNO - Il Ministero Pubblico, la Polizia Cantonale e la Polizia della Città di Locarno comunicano che nell'ambito di un'inchiesta antidroga congiunta nel Locarnese, relativa ad un traffico di sostanze stupefacenti, in particolare eroina e cocaina, sono state denunciate alla Magistratura per contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti oltre cento persone.

Di queste, sedici di età compresa tra i 20 ed i 71 anni, sono state arrestate nel corso degli anni per infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'attività investigativa, coordinata dalla Polizia cantonale, è stata avviata nel 2016 dalla Polizia della Città di Locarno e poi condotta in collaborazione con agenti delle Polizie comunali di Muralto-Minusio, Ascona e Intercomunale del Piano. La droga, che veniva spacciata soprattutto nel Locarnese, proveniva in prevalenza dalla Svizzera Interna.

L'inchiesta ha potuto accertare un volume di spaccio, avvenuto nel corso degli ultimi tre anni, di circa 9 chili di eroina e 7 chili di cocaina, oltre a diversi chili di canapa. Sono stati inoltre sequestrati circa 500 grammi di eroina, 100 grammi di cocaina ed oltre 14'000 franchi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025