CRONACA
Furto in un furgone postale, arrestato l'autore del colpo messo a segno il 1° dicembre a Lugano. È un 48enne cileno già noto alla giustizia per simili reati e già condannato in Svizzera
L'uomo è stato fermato ieri da una pattuglia della Polizia cantonale verso le 15.30 nell'area di sosta autostradale di Gentilino
LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri è stato arrestato un 48enne cileno residente in provincia di Milano. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia cantonale verso le 15.30 nell'area di sosta autostradale di Gentilino. Il 48enne è l'autore del furto con scasso, con refurtiva di diverse decine di migliaia di franchi, avvenuto il 1° dicembre poco dopo le 8.30 a Lugano in Piazza Cioccaro a danno di un furgone postale.

All’autore si è giunti grazie ad una meticolosa indagine della Polizia cantonale, a cui hanno collaborato anche la Polizia della città di Lugano e le Guardie di confine, con l'analisi delle videosorveglianze che hanno permesso di identificare il veicolo utilizzato per la fuga dopo il furto. L'arrestato è persona già conosciuta per reati contro il patrimonio simili e per questo ha già scontato una condanna in Svizzera. In base alle indagini svolte è sospettato di essere l'autore di altri furti con scasso a danno di corrieri postali avvenuti recentemente nella Svizzera tedesca, con refurtiva di alcune centinaia di migliaia di franchi. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di furto, danneggiamento nonché entrata, partenza e soggiorno illegale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025