Non è ancora tempo di primavera: da giovedì e per tutto il fine settimana torna il maltempo. Da MeteoSvizzera: "Temperature al di sotto dei 10°, il sole tornerà costante a metà della prossima settimana"
Da Locarno-Monti annunciano anche un leggero miglioramento nella giornata di venerdì, dove non mancherà qualche sprazzo di sole. Peggioramenti sia al nord che al sud delle Alpi.
© Keystone / Ti-Press / Carlo Reguzzi
LOCARNO - Chi, con l’aumento delle temperature, ha spalancato le porte alla primavera è destinato a ricredersi e tenere ancora pronti gli abiti invernali.
Il clima primaverile degli ultimi giorni dovrebbe infatti lasciare spazio a pioggia e nuvole per il fine settimana. Se nella giornata di oggi le temperature arriveranno a sfiorare i 16°, da domani il cielo sarà coperto da nuvole e i termometri scenderanno sotto gli 8°.
Da MeteoSvizzera annunciano anche un leggero miglioramento nella giornata di venerdì, dove non mancherà qualche sprazzo di sole. Nuovo mutamento climatico nel weekend: le temperature caleranno sotto i 10° anche nella giornata di sabato 17 marzo con le prime precipitazioni attese in tarda serata.
Dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti annunciano una domenica 18 marzo piovosa e fredda, sia in montagna al nord delle alpi che al sud.
“Verso metà della prossima settimana - anticipano gli esperti - le temperature in Ticino dovrebbero alzarsi nuovamente”.
L’inizio di primavera, dunque, è solo rimandato...