CRONACA
Non è ancora tempo di primavera: da giovedì e per tutto il fine settimana torna il maltempo. Da MeteoSvizzera: "Temperature al di sotto dei 10°, il sole tornerà costante a metà della prossima settimana"
Da Locarno-Monti annunciano anche un leggero miglioramento nella giornata di venerdì, dove non mancherà qualche sprazzo di sole. Peggioramenti sia al nord che al sud delle Alpi.
© Keystone / Ti-Press / Carlo Reguzzi
LOCARNO - Chi, con l’aumento delle temperature, ha spalancato le porte alla primavera è destinato a ricredersi e tenere ancora pronti gli abiti invernali.

Il clima primaverile degli ultimi giorni dovrebbe infatti lasciare spazio a pioggia e nuvole per il fine settimana. Se nella giornata di oggi le temperature arriveranno a sfiorare i 16°, da domani il cielo sarà coperto da nuvole e i termometri scenderanno sotto gli 8°.

Da MeteoSvizzera annunciano anche un leggero miglioramento nella giornata di venerdì, dove non mancherà qualche sprazzo di sole. Nuovo mutamento climatico nel weekend: le temperature caleranno sotto i 10° anche nella giornata di sabato 17 marzo con le prime precipitazioni attese in tarda serata.

Dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti annunciano una domenica 18 marzo piovosa e fredda, sia in montagna al nord delle alpi che al sud.

“Verso metà della prossima settimana - anticipano gli esperti - le temperature in Ticino dovrebbero alzarsi nuovamente”.

L’inizio di primavera, dunque, è solo rimandato...
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025