La campionessa rivela su Facebook la storia con il centrocampista della Nazionale e dell'Udinese: "Valon è veramente la cosa più bella che mi potesse capitare”
La campionessa ha scelto Facebook per comunicare la notizia al mondo intero. In un lungo post in cui ha ringraziato tifosi, team, famiglia e sponsor per la stagione, Lara Gut ha infilato anche la rivelazione sulla sua vita privata.
“Negli anni passati - scrive la sciatrice - ho spesso avuto l’impressione che mi mancasse un pezzo, era una sensazione di incompletezza e ho sempre pensato che fosse legato al mondo dello sci. Quest’inverno ho scoperto quale fosse il tassello mancante e non aveva nulla a che vedere con lo sport: si chiama amore”.
E l’amore ha un nome ben preciso: quello del giocatore dell’Udinese e della Nazionale svizzera. “Con Valon - spiega Gut - ho scoperto la forza di essere in due e di avere una persona accanto che ti tiene per mano e non ti lascia mai sola. La scorsa estate bevendo un tè con Daniele Finzi Pasca (una persona eccezionale che mi ha aiutato moltissimo) ricordo che mi chiese “sei innamorata?”. “No Dani”. Mi rispose “ti auguro che ti succeda presto perché é la cosa più bella che c’é e ti farà star bene”. Hai ragione Dani, ora so di che parli e Valon è veramente la cosa più bella che mi potesse capitare”.