A comunicare il licenziamento del tecnico ticinese è stato lo stesso club bianconero attraverso una nota. nelle prossime ore l'annuncio del nuovo tecnico
Fatali per Tami sono state le sei sconfitte consecutive in campionato. Ma non solo. A pesare sull’esonero sono state anche le parole pronunciate nel post partita con il Basilea, quando l’allenatore aveva annunciato ufficialmente di non voler rinnovare il contratto. Una decisione conosciuta dal presidente Angelo Renzetti, ma che doveva restare riservata fino al termine della stagione.
“La società - si legge nel comunicato diffuso dal club - ringrazia Pierluigi Tami per il grande impegno e la professionalità dimostrata, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera da allenatore professionista. Allo stesso tempo il FC Lugano comunica che il nome del nuovo allenatore verrà annunciato nelle prossime ore”.
Alla fine sarà l'ex allenatore del Chiasso Guillermo Abascal a guidare il Lugano. Nel corso della giornata Renzetti non aveva nascosto di preferire l'iberico a Ciriaco Sforza: "È un giovane bravo, ci piace e può darci valore aggiunto", ha dichiarato alla RSI, aggiungendo che il neo tecnico bianconero ha "una gran voglia di arrivare e ha dimostrato molto a Chiasso, quindi noi ci scommettiamo".