CRONACA
Febbre da finale! Boom di acquisti nei punti vendita di Lugano e Zurigo. La caccia ai biglietti passa dai bagarini online: prezzi raddoppiati per il match inaugurale alla Resega e all'Hallenstadion. E i fans club restano a casa
Su Viagogo, i biglietti per la prima sfida di sabato oltre Gottardo raggiungono i 178 franchi contro i 92 fissati dal sodalizio zurighese, che per la prima partita all'Hallenstadion ha tagliato fuori i fans club
foto: TiPress/Gabriele Putzu
LUGANO – Sale la febbre per la finale dei playoff tra Lugano e Zurigo e Lugano che da domani, giovedì 12 aprile, si contenderanno il titolo nazionale. E I prezzi dei biglietti schizzano alle stelle.

Nelle poche ore di prevendita, i botteghini delle due società sono stati letteralmente presi d'assalto da tifosi alla ricerca disperata di un biglietto. I ticket messi a disposizione dai club sono andati a ruba, registrando immediatamente il tutto esaurito.

E non mancano gli speculatori, che hanno rimesso in vendita i biglietti on line a prezzi stra-maggiorati.

I supporter che proprio non resistono al fascino della finale devono quindi spendere più del previsto pur di assistere ai match. Su Viagogo – una tra le più care piattaforme di vendita online –, i biglietti nello stesso settore validi per la prima sfida all'Hallenstadion costano dai 167 ai 178 franchi contro i 92 fissati per i playoff dalla società.

Per il match inaugurale della serie alla Resega, in programma domani, invece, sempre sullo stesso sito web, c'è disponibilità soltanto per il settore ospiti, dove un biglietto costa 102 franchi, 57 in più rispetto al prezzo indicato dal club ticinese.

Più onesto un "bagarino" del Canton Sciaffusa, che ha messo in vendita su tutti.ch due biglietti al secondo anello per il primo incontro a Zurigo alla cifra di 110 franchi l’uno al posto dei 92 originali.

L’arte del bagarinaggio non morirà mai, si dice, ma a tutti i tifosi rimasti senza biglietto per motivi economici chi ci pensa?

Amaro in bocca anche per i fans club ticinesi, che si sono visti negare la possibilità di seguire la prima partita in trasferta, sabato all'Hallenstadion. Il club zurighese, per motivi di sicurezza, ha infatti attribuito i 300 ticket messi a disposizione per gli ospiti (su ben 11’000 posti) alla Curva Nord del Lugano. E almeno 200 tifosi che non fanno parte della Curva ma che avrebbero voluto seguire i bianconeri a Zurigo con i loro Fans Club dovranno accontentarsi di guardare il match in tivù.

RIVA
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025