CRONACA
Bel tempo, ma quanto torni? Il weekend parzialmente soleggiato, ma piogge e temporali torneranno a colpire il Ticino fino a mercoledì
Le temperature dovrebbero sfiorare i 30°, ma è meglio non dimenticarsi dell'ombrello. Perché da Locarno-Monti prevedono che domenica mattina qualche goccia di pioggia cadrà ugualmente
LOCARNO – Ormai ci siamo abituati. In Ticino, la primavera sembra proprio non voler fare capolino. E, stando alle previsioni di MeteoSvizzera, almeno per una settimana ancora possiamo scordarci lunghe gite a mezze maniche e occhiali da sole.

Nonostante un timido aumento delle temperature, rovesci sparsi e temporali si dovrebbero abbattere sul nostro Cantone anche nei prossimi giorni.

Oggi, giovedì 7 giugno, dovrebbe essere tendenzialmente soleggiata con temperature fino a 25°, ma nel tardo pomeriggio dovrebbe tornare la pioggia.

Decisamente poco idilliache anche le previsioni per venerdì 8 giugno. In gran parte del Ticino la colonnina dei termometri dovrebbe raggiungere agevolmente quota 25°, ma le belle notizie sono finite qui.

Infatti, sarà la pioggia a farla da padrone nella giornata che anticipa il weekend. Un po' di tregua ci sarà concessa durante il fine settimana.

Le temperature in Ticino dovrebbero sfiorare i 30°, ma è meglio non dimenticarsi dell'ombrello. Perché da Locarno-Monti prevedono che domenica mattina qualche goccia di pioggia cadrà ugualmente.

Quello di settimana prossima sarà un inizio da incubo per gli amanti del sole. Lunedì e martedì sono previsti temporali di una certa intensità, mentre da mercoledì, si spera, dovrebbe tornare il sole e l'asciutto.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025